Operatore olistico

L’Operatore olistico: mediatore del cambiamento

L’essere umano è dotato, per natura, di una forza che gli consente di autoregolare l’organismo e di conservare l’equilibrio di tali componenti. Da questo dipendono il suo benessere e la sua salute. Spesso, tuttavia, l’individuo non è in grado di azionare efficacemente la propria forza vitale e alcuni fattori ne mettono in crisi l’originario equilibrio. Ci si ritrova sotto stress e non in grado di rispondere in modo adeguato alle sollecitazioni  più impegnative dell’ambiente, quali: i ritmi eccessivi, l’inquinamento, la scarsa qualità di cibo e aria, le difficili condizioni economiche della società, le relazioni troppo spesso ancora basate principalmente sulla competizione esasperata, il conflitto e la paura… ecc.

Da ciò derivano squilibri energetici e tensioni che, quando trascurate troppo a lungo o troppo intense, alterano la spontanea capacità di compensazione dell’organismo e sfociano in sintomi.

L'operatore olistico può stimolare un naturale processo di trasformazione e di crescita personale al fine di riattivare il potenziale umano dell’individuo.

Tre vie per ritrovare la consapevolezza

Corpo. Mente. Spirito.

Massaggio

Un massaggio è un messaggio al corpo. Un messaggio di voglia di vivere, di andare oltre a... piacere, dolore, paura, dubbio. E' un messaggio di pace. La pace della mente.

Scopri di più...
Metodo T.R.E.®

Un metodo semplice, innovativo e adatto a tutti che aiuta il corpo a rilasciare profondi blocchi muscolari causati dal sistema nervoso per stress, tensione e traumi.

Scopri di più...
Rituali

Un rituale sacro è un’azione consapevole di trasformazione delle nostre separazioni da noi stessi, dagli altri e dal pianeta. E’ cercare di tornare "a casa".

Scopri di più...

Cosa significa olismo?

Olos in greco significa l’intero, il tutto e l’olismo è dunque un modo unitario e organico di vedere la realtà, l’essere umano e l’esistenza. L’emergere di una visione olistica rappresenta di fatto una vera e propria rivoluzione culturale e scientifica poiché nella civiltà occidentale predomina da secoli una visione dicotomica e frammentata che porta a separare la materia dalla coscienza, la mente e lo spirito dal corpo, il maschile dal femminile etc.

Concediti un momento fuori dal mondo

per scoprire il tuo mondo interiore.